venerdì 20 marzo 2015

MANGIA

Ecco a voi il Menu' Calabrese contenuto nel libro...



Chiedo a Marzia se mangia qualcosa a pranzo.

La fame si sta impossessando di me.

«Mangio pochissimo», mi dice.

«Un brodino di pollo, verdure lessate e digiuno il venerdì.»

Si sistema meglio l’apparecchio acustico, continua a parlare, non riesco più a interromperla, ho bisogno di abbuffarmi, non sono grassa, forse un po’ in sovrappeso.

Riesco all’improvviso a bloccarla, a placcarla, alzando la mano al cameriere per ordinare il menù della casa, con i miei occhi smaniosi di cibo gustoso, non lessato!

«Buongiorno, vorrei provare le vostre specialità calabresi. Cosa mi consiglia?»

Risponde il cameriere «Se volete vivere a lungo, dovete provare questo menù preparato dal nostro chef Antonino, ha quasi ottant’anni, ma è come fosse un bambino, arzillo, creativo nelle ricette con il suo tocco segreto. Assaggiate i piatti e poi mi direte, ecco il menù :

Polpette di melanzane

Soppressata

Linguine ai ricci di mare

Cosciotto di agnello marinato




Nepitelle al cioccolatu»

«Tutto», rispondo.

«E tu Marzia?»

«Un brodino, grazie, sunnu in dieta.»

«E beh», rispondo.

Io no.

 

Nessun commento:

Posta un commento